Stampa
Visite: 11474

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

AD9850 Module DDS Signal Generator

 

ad9850La continua richiesta di dispositivi tecnologici sempre più piccoli porta come conseguenza un alto prezzo che lo sperimentatore deve pagare in termini di difficoltà di reperimento e montaggio. I dispositivi DDS (Direct Digital Synthesizer) non fanno eccezione. Uno dei dispositivi più semplici ed economici della Analog Device, AD9850, si presenta come un piccolo circuito integrato per montaggio superficiale, con due file di 14 piedini. L’interasse tra due piedini è minore di un millimetro, esattamente 0,65 mm. Già questo fatto ci fa comprendere come per usare un simile dispositivo sia indispensabile un circuito stampato. Ma non basta! I piedini sono così vicini tra loro che anche il saldarli è difficoltoso.

Main Menu

Tutti questi problemi vengono superati usando la demo board AD9850 Module DDS Signal Generator. Lo stampato è già fatto, i componenti sono tutti saldati: manca solo la nostra fantasia per inventare applicazioni.

Una ricerca su Rete riporta molte fonti che forniscono il modulo in questione a prezzi più disparati. Personalmente mi sono rivolto Arduiner, dove ho trovato rapidità, disponibilità e cortesia.

 

Argomenti correlati

Documenti:   Modulo AD9850

 

 

 

FaLang translation system by Faboba